Madonne nere - Simona Dolce - copertina
Madonne nere - Simona Dolce - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Madonne nere
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
15,00 €
15,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


"Madonne nere" è una cruda storia di famiglia. L'arcaico retaggio, le consuetudini e il potere del silenzio di una terra antichissima redenti in una confessione corale: coro voce dell'anima, coro di "signori e signore" e il miscuglio di questi. Alina, madre di Rinulla, ha sposato Giustino solo per convenienza. Giustino è diviso fra l'amore paterno per Rinulla e il desiderio incestuoso di possederla. Alina conosce Giovanni e se ne innamora, lo desidera, e per averlo decide che Rinulla, la figlia disgraziata e oscena, dovrà sposarlo. Giovanni accetta, e dal loro matrimonio nasce Marina. Per Alina la nuova arrivata è il simbolo di un tradimento che si rinnova, fino alla svolta. Ma la fine è solo l'inizio.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Libr'aria
Libreria Libr'aria Vedi tutti i prodotti

Dettagli

26 giugno 2008
102 p., Brossura
9788895842110

Conosci l'autore

Foto di Simona Dolce

Simona Dolce

1984, Palermo

Vive e lavora a Roma da molti anni. Ha scritto Madonne Nere (Nutrimenti, 2008), e i romanzi per ragazzi La mia vita all'ombra del mare (Raffaello Ragazzi, 2016) e La battaglia delle bambine (Mondadori, 2019).Nel 2017 ha vinto il premio Elsa Morante, fa parte della redazione della rivista letteraria Nuovi Argomenti.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail