La Madre del Signore e la vita comune nella verginità. Il carisma dell'opera «La piccola casetta di Nazareth» - Guido Cumerlato - copertina
La Madre del Signore e la vita comune nella verginità. Il carisma dell'opera «La piccola casetta di Nazareth» - Guido Cumerlato - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La Madre del Signore e la vita comune nella verginità. Il carisma dell'opera «La piccola casetta di Nazareth»
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
30,00 €
30,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Diverse sono le domande che interpellano la vita consacrata del nostro tempo convulso. Che valore ha oggi la vita verginale? Depaupera o svilisce l'uomo o la sua corporeità? In che modo si può presentare oggi la proposta di vita comune verginale? Alla luce dell'insegnamento del Concilio Vaticano II, il volume intende rileggere il consiglio evangelico della verginità consacrata e della continenza perfetta per il regno dei cieli. Per farlo si avvale dell'esperienza di vita verginale vissuta in comune nell'opera mariano-missionaria La piccola casetta di Nazareth, fondata nel 1944 dal servo di Dio don Salvatore Vitale (1904-1981) a Casapesenna (CE). Tenendo dinanzi il modello di vita verginale di Maria, Giuseppe e Gesù, viene riletta la vita verginale quale proposta comunitaria e modalità dell'essere insieme in Dio.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

568 p., Brossura
9788825506396
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail