scrittura scorrevole e chiara anche a chi non è del settore, Fornisce spunti di riflessione sulle dinamiche relazionali tossiche e sul come uscirne partendo da se stessi
Madri che feriscono. Liberarsi dal loro potere per rinascere
Tra “buona madre” e “cattiva madre” le sfumature sono infinite. Ammetterlo è il primo passo per rinascere. È difficile ammettere che una madre possa essere inadeguata nei confronti di suo figlio, perché una madre, per il senso comune, è necessariamente una buona madre. Ma alcune donne hanno senza dubbio, nella gestione di questo ruolo, un approccio tossico. Madri negligenti, narcisiste, svilenti, evitanti, distruttive, vanitose, violente: in comune hanno il fatto che sono difficili da smascherare, perché non le si vuole vedere, o perché solo nell’ambiente familiare esercitano la loro violenza, spesso sottile, giocando su un sentimento e un bisogno essenziale del bambino, sentirsi amato. Il trauma del maltrattamento materno, nelle sue varie declinazioni, segna non solo l’infanzia ma anche la maturità di un individuo, soprattutto quando la sofferenza è taciuta. Questo libro aiuta a capire i meccanismi che portano le madri a ferire e indica il cammino per guarirne; un cammino difficile, anche da adulti, perché a volte tra le due parti s’instaura una forma di dipendenza malata. Anne-Laure Buffet apre delle strade per recuperare autonomia e fiducia in se stessi, per elaborare il lutto della madre ideale, liberando così nuove forze e nuove risorse affettive.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Elisa 16 aprile 2023d'aiuto
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows