Madwoman of the Sacred Heart - Alejandro Jodorowsky,Moebius - cover
Madwoman of the Sacred Heart - Alejandro Jodorowsky,Moebius - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Madwoman of the Sacred Heart
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
37,49 €
37,49 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


The comedic and ironic misadventures of a confused Philosophy professor on the path to spiritual awakening. From Legendary artist Moebius (The Incal, Arzach, Blueberry) and writer Alejandro Jodorowsky (The Incal, Metabarons, Jodorowsky's Dune). Alan Mangel has it all. As a popular professor at the world-famous Université de La Sorbonne, he is wealthy, married, and academically acclaimed. On his sixtieth birthday, however, his life crumbles as a beautiful young student claims she has received a holy vision that Mangel is to impregnate her with the second coming of John the Baptist. Thus begins a wild existential and spiritual journey that challenges Mangel's very reality when everything once true is proved to be false, while everything once false is proved to be true.

Dettagli

Testo in English
320 x 239 mm
1291 gr.
9781643376523

Conosci l'autore

Foto di Alejandro Jodorowsky

Alejandro Jodorowsky

1929, Tocopilla (Cile)

Alejandro Jodorowsky (Cile, 1929) è artista eclettico, direttore di teatro, autore di pièce teatrali, romanzi e libri di fumetti ma anche di amatissimi film, fra i quali Il paese incantato, El Topo, La montagna sacra e Santa sangre-Sangue santo. Nel 1942, spostatosi a Santiago per frequentare l'università, è diventato clown e marionettista. Nel 1955 si reca a Parigi per studiare mimo con Marcel Marceau. Ha lavorato con Maurice Chevalier, con cui ha realizzato un breve film dal titolo La cravate (1957). Ha frequentato i surrealisti Roland Topor e Fernando Arrabal, fondando con loro nel 1962 il "Panic Movement" in omaggio al dio Pan. Con il gruppo Jodorowsky ha scritto numerosi libri e piéce teatrali. Alla fine degli anni Sessanta ha diretto teatri d'avanguardia...

Foto di Moebius

Moebius

1938, Nogent sur Marne (Parigi)

Nato Jean Giraud.Studente dell’Ecole des Arts appliqués, a soli 18 anni Jean Giraud inizia a disegnare la sua prima striscia a fumetti. Il titolo è Frank e Jeremie, e compare sul magazine Far West.Il genere western, in auge durante quel decennio, permette al giovane disegnatore di sperimentare un tratto dinamico, realista, preciso.Assieme allo scrittore belga Jean-Michel Charlier è autore delle avventure del tenente Blueberry, personaggio che resterà nel pantheon delle creazioni di Moebius e che non abbandonerà mai completamente, nel corso di una carriera lunga cinquant'anni. Giraud adotta lo pseudonimo Moebius nel 1963, nel momento in cui comincia a collaborare con il settimanale di satira Hara-Kiri.Quando, dopo dieci anni di silenzio, Giraud torna...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it