Maestri genovesi in Piemonte - copertina
Maestri genovesi in Piemonte - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Maestri genovesi in Piemonte
Disponibilità in 2 gg lavorativi
29,99 €
29,99 €
Disponibilità in 2 gg lavorativi

Descrizione


Questo volume, catalogo di un'esposizione alla Galleria Sabauda di Torino, ricostruisce l'intreccio fra i più importanti maestri genovesi e il Piemonte. I rapporti fra la corte sabauda e gli artisti della Scuola genovese prendono avvio al principio del Seicento, con le committenze di Carlo Emanuele I a Sinibaldo Scorza e Bernardo Castello, autore delle illustrazioni per l'edizione della "Gerusalemme Liberata" dedicata al duca. Proseguono nei decenni successivi con le imprese decorative di Gregorio De Ferrari e di Bartolomeo e Domenico Guidobuono e ancora con Domenico Piola e con Giovanni Enrico Vaymer. Il volume ricostruisce il panorama della realtà artistica del Piemonte meridionale con una serie di opere di grande qualità artistica.

Informazioni dal venditore

Venditore:

CENTRO LIBRI TORINO
CENTRO LIBRI TORINO Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2004
174 p., ill. , Brossura
9788842212775
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it