Firenze, La Voce, 1922, 16mo (cm. 19 x 13,5) punto metallico, pp. 18. Edizione di 100 copie numerate, la nostra n. 19. In ottimo stato. Lo scrittore Renato Fucini lasciò inedito tra le sue carte il racconto La maestrina, ispiratogli dalla sua esperienza di ispettore scolastico nel circondario di Pistoia e di San Miniato (1879-1900) e anche dalla vicenda di Italia Donati. Lo pubblicò postumo, ma con dei tagli, e accorpandolo poi indebitamente alle novelle delle Veglie di Neri (1922), l’amico e bibliotecario Guido Biagi.
Venditore:
Informazioni:
Firenze, La Voce, 1922, 16mo (cm. 19 x 13,5) punto metallico, pp. 18. Edizione di 100 copie numerate, la nostra n. 19. In ottimo stato. Lo scrittore Renato Fucini lasciò inedito tra le sue carte il racconto La maestrina, ispiratogli dalla sua esperienza di ispettore scolastico nel circondario di Pistoia e di San Miniato (1879-1900) e anche dalla vicenda di Italia Donati. Lo pubblicò postumo, ma con dei tagli, e accorpandolo poi indebitamente alle novelle delle Veglie di Neri (1922), l'amico e bibliotecario Guido Biagi.
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it