Il Maestro e Margherita - Michail Bulgakov,Andrzej Klimowski,Danusia Schejbal - copertina
Il Maestro e Margherita - Michail Bulgakov,Andrzej Klimowski,Danusia Schejbal - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Russia
Il Maestro e Margherita
Disponibilità immediata
89,00 €
89,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Satana si aggira nella Mosca degli anni Trenta, spacciandosi per un professore esperto di essoterismo... Margherita si innamora del Maestro, autore di un romanzo condannato dai severi tutori della cultura ufficiale... E, proprio fra le pagine di tale romanzo, Ponzio Pilato si confronta con Yehosua Ha-Nozri, il Messia, e poi con il peso di averlo condannato alla crocifissione. Questa e altre storie sono destinate a intrecciarsi in un grandioso ritratto - tragico e, insieme, beffardo - della Russia stalinista. Dal capolavoro di Michail Bulgakov, un graphic novel capace di sorprendere sia chi già conosce e ama l'opera letteraria, sia chi si avvicina per la prima volta a "Il Maestro e Margherita".

Informazioni dal venditore

Venditore:

Luens Torino
Luens Torino Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>°°</p> <p>brossura </p> <p>copertina con lievi segni di usura </p> <p>tracce di polvere presenti </p> <p>presenza di pagine con parte inferiore macchiata e con parti leggermente ruvinde come da foto </p> <p>interni buoni</p> . 127 Buono (Good)

Immagini:

Il Maestro e Margherita
Il Maestro e Margherita
Il Maestro e Margherita

Dettagli

127 p., ill. , Brossura
Master i Margarita
9788860887658

Valutazioni e recensioni

  • andrea piselli

    A distanza di anni (facciamo 15) rimane uno dei libri più belli da me letti. Pochi come lui sono riusciti ad ironizzare su di una classe politica becera ed ottusa senza che la stessa se ne accorgesse!!

Conosci l'autore

Foto di Michail Bulgakov

Michail Bulgakov

1891, Kiev

Michail Afanas'evic Bulgakov, nato a Kiev in Ucraina nel 1891 e morto a Mosca nel 1940, si laurea in medicina nel 1916.Subito dopo è mandato a Nikol’skoe, nel governatorato di Smolensk, come dirigente medico. A questo periodo risalgono i racconti Appunti di un giovane medico, i cui manoscritti sono andati persi. Nel 1920 abbandona definitivamente la carriera medica. Ha ottenuto grande successo con il romanzo La guardia bianca del 1924, adattato per il teatro col titolo I giorni dei Turbiny. Dal 1929 al 1940 lavora alla sua opera più nota Il maestro e Margherita, pubblicata postuma nel 1967, e scrive alcune commedie, lavori di critica letteraria, romanzi oltre ad alcune traduzioni. Tuttavia la maggior parte delle sue opere è rimasta per molti decenni inedita. Muore...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it