ST735
Brossura editoriale
volume in buone condizioni, timbro su prima pagina
252 pagine circa
Copertina come da foto . . . . . . ..
La formazione continua costituisce la sfida più importante che l'evoluzione delle conoscenze e delle tecniche, i cambiamenti nel lavoro e nelle professioni, le nuove dimensioni della competizione globale lanciano al mondo della scuola. Tale sfida non investe solo un particolare segmento della formazione, ma va alla radice del sistema di apprendimento, imponendo una saldatura tra ricerca e didattica, tra conoscenza scientifica ed esperienza lavorativa. La Regione del Veneto ha costituito il "Centro-polo per la formazione continua nel Veneto", con il compito di avviare un progetto triennale di ricerca e sperimentazione, affidandone la realizzazione alla Fondazione CUOA. L'obiettivo è di elaborare, in collaborazione con gli attori sociali e con gli operatori della formazione, una visione innovativa del ruolo della formazione continua e, alla luce delle più significative esperienze italiane e straniere, di avviare una sperimentazione relativa al monitoraggio dei fabbisogni e dei risultati, alla progettazione di nuovi percorsi formativi, all'utilizzo delle nuove tecnologie didattiche e in particolare della formazione a distanza. Questo volume, con la prefazione di Cesare Campa e la presentazione di Gian Carlo Ferretto, costituisce la sintesi del primo anno di attività del Centro-polo e presenta i risultati cui sono pervenuti i ricercatori del Centro-polo utilizzando i materiali prodotti nel corso dei seminari e degli work-shop e le riflessioni dei vari partecipanti.
ST735
Brossura editoriale
volume in buone condizioni, timbro su prima pagina
252 pagine circa
Copertina come da foto . . . . . . ..
La formazione continua costituisce la sfida più importante che l'evoluzione delle conoscenze e delle tecniche, i cambiamenti nel lavoro e nelle professioni, le nuove dimensioni della competizione globale lanciano al mondo della scuola. Tale sfida non investe solo un particolare segmento della formazione, ma va alla radice del sistema di apprendimento, imponendo una saldatura tra ricerca e didattica, tra conoscenza scientifica ed esperienza lavorativa. La Regione del Veneto ha costituito il "Centro-polo per la formazione continua nel Veneto", con il compito di avviare un progetto triennale di ricerca e sperimentazione, affidandone la realizzazione alla Fondazione CUOA. L'obiettivo è di elaborare, in collaborazione con gli attori sociali e con gli operatori della formazione, una visione innovativa del ruolo della formazione continua e, alla luce delle più significative esperienze italiane e straniere, di avviare una sperimentazione relativa al monitoraggio dei fabbisogni e dei risultati, alla progettazione di nuovi percorsi formativi, all'utilizzo delle nuove tecnologie didattiche e in particolare della formazione a distanza. Questo volume, con la prefazione di Cesare Campa e la presentazione di Gian Carlo Ferretto, costituisce la sintesi del primo anno di attività del Centro-polo e presenta i risultati cui sono pervenuti i ricercatori del Centro-polo utilizzando i materiali prodotti nel corso dei seminari e degli work-shop e le riflessioni dei vari partecipanti.
Leggi di più
Leggi di meno