Mafalda è una bambina che darebbe del filo da torcere a qualsiasi coppia di genitori, infatti non si risparmia una vasta gamma di domande 'scomode' su grandi temi di attualità, politica, scuola e lavoro. In 644 pagine c'è la raccolta di tutte le strisce di Mafalda, esattamente quello che cercavo. Unico piccolo difetto: il formato del libro è 15cm x 18 cm, che è molto gradevole da tenere in mano, ma le vignette di conseguenza risultano un po' piccole.
Mafalda. Tutte le strisce
Polemica, coscienziosa, contestataria e anticonformista, Mafalda è la bambina argentina più famosa di tutti i tempi. La sua prima apparizione ha avuto luogo il 29 settembre1964; da allora si sono susseguite quasi duemila strisce che hanno narrato la vita quotidiana di questa bambina di sei anni originaria di Buenos Aires, circondata dalla sua famiglia e dai suoi amici. In pochissimo tempo, le sue strisce hanno iniziato a fare il giro del mondo e a offrire ore di piacevole intrattenimento a milioni di lettori. Sessant'anni dopo la sua nascita, Mafalda è più viva che mai.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Meglio di un trattato di sociologia e ancora attuale: nonostante sia stato creato alla fine degli anni 60 il personaggio di Mafalda, e ovviamente tutti coloro che le stanno attorno, colpisce per l'icasticità di alcune battute e per l'eterno valore delle problematiche affrontate. Il mondo non è migliorato dai tempi della guerra in Vietnam... Grande Quino. Grande Mafalda.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it