La mafia dalla A alla Z. Piccola enciclopedia di Cosa Nostra
Boss sanguinari, imprenditori senza scrupoli, assassini e pentiti. Gli uomini e le donne che hanno fatto la storia della mafia siciliana, riuniti nell'analisi di Angelo Vecchio. Da Addiopizzo a Lillo Zucchetto, per la prima volta, in rigoroso ordine alfabetico, i protagonisti del crimine organizzato degli ultimi cento anni e i personaggi - giudici, poliziotti, carabinieri, associazioni e vittime inermi - che hanno incrociato la loro strada con quella di Cosa Nostra. Le difinizioni più usate nella terminologia mafiosa - da baccagghiu a 'ntisu, da omo di panza a punciuta - messe insieme in un'opera necessaria a chi vuole orientarsi sul tema.
Venditore:
Informazioni:
Spedizione a mezzo corriere (tracciabile) 3-5 giorni. Si fa presente che i libri usati in vendita potrebbero presentare: sottolineature (con matita o con evidenziatore),ingiallimento delle pagine, copertina con leggere abrasioni oppure fascicoli e allegati multimediali non disponibili.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it