La mafia grigia. La cupola dei colletti bianchi
La grande forza della mafia sta nel consenso. La violenza, la corruzione, l'intimidazione rappresentano l'opzione estrema di una sottile forma di ingegneria sociale che blandisce} smussa, media, dialoga con tutti i poteri presenti sul territorio. Il Caso Catania, con la sua vittima illustre immolata sull'altare del silenzio e della calunnia, il giudice Giambattista Sci dà, da poco defunto, è solo un caso, emblematico ma ricorrente. Negare, negare, negare è il mestiere preferito dai mafiosi e dai loro fiancheggiatori politicoistituzionali. Scrivere, scrivere, scrivere è l'unica forma di rivolta legale ed efficace consentita a chi è nato in terra di mafia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it