Magdalo Mussio. Scritture - Magdalo Mussio - copertina
Magdalo Mussio. Scritture - Magdalo Mussio - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Magdalo Mussio. Scritture
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
190,00 €
190,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


In 4 (cm 21 x 28), pp. (186) con illustrazioni e riproduzioni fotografiche di opere. Alcune tavole precedute da fogli di velina. Brossura editoriale. In ottime condizioni, minime tracce d'uso visibili dalle accennate pieghe di lettura al dorso, come da foto.

Catalogo completamente illustrato dell'opera di Magdalo Mussio nato a Volterra nel 1925 e morto a Civitanova nel 2006. Fu esponente dell'arte verbovisuale e operò anche nei campi del teatro, del cinema e della grafica editoriale. Nel 1963 viene nominato redattore responsabile della rivista 'Marcatrè. Realizza i suoi primi lavori su tavola e su carta, dove le scritture sono già' protagoniste: alla scrittura tipografica si aggiunge quella chirografica con lettere, scarabocchi e numeri. Alla fine degli anni Sessanta si chiude l'esperienza con Marcatrè. Si trasferisce a Macerata e diviene redattore per la casa editrice La Nuova Foglio. Insegna all'Accademia di Belle Arti di Macerata e nel 1975 si trasferisce a Pollenza, dove continua la sua produzione su tela e su carta sempre utilizzando tecnica mista, compreso il collage.

Ottimo (Fine) . [Lartartcont]

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Catap Macerata
Libreria Catap Macerata Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>In 4 (cm 21 x 28), pp. (186) con illustrazioni e riproduzioni fotografiche di opere. Alcune tavole precedute da fogli di velina. Brossura editoriale. In ottime condizioni, minime tracce d'uso visibili dalle accennate pieghe di lettura al dorso, come da foto.</p> <p>Catalogo completamente illustrato dell'opera di Magdalo Mussio nato a Volterra nel 1925 e morto a Civitanova nel 2006. Fu esponente dell'arte verbovisuale e operò anche nei campi del teatro, del cinema e della grafica editoriale. Nel 1963 viene nominato redattore responsabile della rivista 'Marcatre'. Realizza i suoi primi lavori su tavola e su carta, dove le scritture sono già' protagoniste: alla scrittura tipografica si aggiunge quella chirografica con lettere, scarabocchi e numeri. Alla fine degli anni Sessanta si chiude l'esperienza con Marcatre'. Si trasferisce a Macerata e diviene redattore per la casa editrice La Nuova Foglio. Insegna all'Accademia di Belle Arti di Macerata e nel 1975 si trasferisce a Pollenza, dove continua la sua produzione su tela e su carta sempre utilizzando tecnica mista, compreso il collage.</p> Ottimo (Fine) . [Lartartcont]

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2570230027095
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it