Magellan Was Wrong
La musica sembra essere senza tempo, tra folk, folk sinfonico, qualche brano con venature jazz e la grande voce di Bob Lind che non risente degli anni che passano - Buscadero
Quattro i produttori dietro al sorprendete album di Lind: l'inimitabile Jamie Hoover, il selvatico uomo di Miami Frank “Rat” Falestra, il talento jazz Greg Foat e lo stesso Lind. Circostanza che rende il lavoro estremamente eclettico, abbracciando numerosi sottogeneri. Sorprendente ad esempio la revisione di un classico folk come ‘Bottle Of Wine’ - a firma Tom Paxton - qui risorto a nuova vita. Indiscusso eroe nel periodo più politicizzato del folk americano anni '60, il nostro è ritornato in scena nel 2012 e non ne vuole sapere del prematuro ritiro. Ancora oggi sublime.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it