L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il nuovo disco del vincitore di Sanremo Giovani 2016 e Sanremo 2017 conferma lo spirito istrionico, ironico e autoironico dell’esploratore di parole e melodie Gabbani che, appunto come Magellano, di trasporta con le sue canzoni in giro per tutto il mondo grazie alle immagini che i suoi testi, sardonici e intelligenti, evocano a ogni verso. Oltre a “Occidentali’s Karma” sanremese, meritano particolarmente la cover di “Susanna” di Celentano e “Pachidermi e pappagalli”, quest’ultima una presa in giro della tesi contemporanea del complotto che vuole controllare il mondo.
Il cd di Francesco Gabbani esprime pienamente la personalità di questo cantautore: fresco, spontaneo, genuino ma anche molto profondo. Dietro canzone apparentemente semplici si nascondono dei messaggi importanti che Gabbani riesce a mettere in musica. Particolarmente ironico e dissacrante è il brano “Pachidermi e Pappagalli” che ironizza sui “mali” dei nostri tempi. Una piccola perla è “Spogliarmi” in cui invece il cantautore riflette sul senso della vita e sulla necessità di abbandonare qualsiasi sovrastruttura. Di notevole intensità sono anche le due ballate del disco, con le quali Francesco Gabbani dimostra la sua versatilità e conferma il suo grandissimo talento.
Francesco Gabbani ha saputo mettere insieme canzoni dal ritmo orecchiabile e che arrivano subito al cuore del pubblico. Anche le canzoni più lente rimangono impresse. quelle più ritmate sono piene di vitalità e irresistibili. Complimenti a un artista che si merita davvero il successo ottenuto. Inclusa anche l'immancabile Occidentali's karma e la hit estiva Tra le granite e le granate. Peccato ci siano solamente 9 tracce! Aspetto con ansia le nuove composizioni di questo artista.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore