Cremonini è uno dei pochi che riesce a inserire cuore/amore nelle sue canzoni senza essere ridicolmente banale. Il disco è suonato bene e arrangiato da dio. Le composizioni sono sempre sul filo, a rischio di scadere nel mieloso, ma Cremonini riesce ad evitarlo con intelligenza e con un occhio al signor Mc Cartney solista ed al signor Wilson di Pet Sounds (sì, lo so, ho scomodato nomi importanti, ma ascoltare per credere...) per arrangiamenti e melodie. Questo disco è una delle rare dimostrazioni del fatto che anche la "canzone melodica italiana" può non essere stucchevole, decerebrata e noiosa. Bello.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giuseppe Paxia 02 marzo 2017
-
ERIKA FINALE 28 novembre 2016
“Chiamami solo se hai tempo, di fretta non ne ho più bisogno” canta in “Amami” ed in un’accezione più generale, è proprio così. Dopo i Lunapop, sulla scia di quella folgorante popolarità, Cesare Cremonini avrebbe potuto imboccare la strada del pop orecchiabile e commerciale. Invece ha rischiato, ed ha scelto di costruire e di investire (o forse scommettere?) su di sé, e canzoni come “Amami”, “Sardegna” o “Maggese” si rivelano dei preziosi capolavori. Cremonini dimostra di saper rileggere in chiave moderna la migliore tradizione cantautorale italiana.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it