Maggio Ep
La scrittura del nuovo album di Antonio Maggio ha avuto inizio nel 2020 e si e protratta fino ad aprile 2021. Tutte le tracce sono state scritte dallo stesso cantautore, sia per quanto riguarda le musiche sia per i testi, ad eccezione del brano “Quanto sei bella Lecce”, la cui musica è stata scritta insieme a Roberto Cardelli (già compositore per Ermal Meta, Fabrizio Moro, Emma e altri).
Da vero cantautore, nel senso più romantico del termine, Maggio sente il dovere e la responsabilità di affrontare tematiche sociali importanti (“Sono simpatico” affronta il tema della disoccupazione, “Stati d’animo e d’accordo” gioca sul parallelismo tra individuo e società), di raccontare i luoghi vissuti (“Quanto sei bella Lecce”, un omaggio alla sua terra), mentre altre canzoni parlano d’amore e dintorni (“Una formalità”, “Malamore” o “Serenata d’oltreoceano”), tutte con la sensibilità e la ricercatezza che lo contraddistinguono.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it