Magia del caos per scettici
Questo libro presenta i fondamenti e i paradigmi della magia postmoderna, o "magia del caos" (Chaos Magic). Una rivoluzione paradigmatica concepita nel mondo esoterico anglosassone a partire dagli anni '80 e influenzata da Austin Osman Spare e Crowley, nonché dallo spirito creativo e ribelle della controcultura degli anni '60. Il "sacerdote della psichedelia" Timothy Leary, gli insegnamenti del Don Juan di Castaneda, gli scritti di Charles Howard Hinton, la cultura "pop", il surrealismo, fanno da sfondo a una nuova concezione della realtà consensuale, plasmabile e manipolabile come tutto ciò che viene immesso nella "rete informazionale". Celebri esponenti di questa nuova magia pratica, oggi sono lo scrittore Alan Moore, il creatore di Watchmen e V for vendetta e Grant Morrison, altro noto fumettista di Marvel e Dc Comics. Il libro è arricchito da due postfazioni sulla movimentata storia dei personaggi principali della Chaos Magic.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it