La magia fra tradizione e territorio - Cesarina Briante - copertina
La magia fra tradizione e territorio - Cesarina Briante - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La magia fra tradizione e territorio
Disponibilità in 30 giorni lavorativi
18,00 €
18,00 €
Disp. in 30 gg lavorativi

Descrizione


Il libro si suddivide in due parti: una pratica, che presenta un confronto con gli interrogativi della vita moderna, e una più arcaica in cui la cultura e il folklore svelano la quotidianità, i sentimenti e la "magia" dei nostri avi. Una magia che è tradizione, cura e storia tramandata. Ognuno potrà soffermarsi su quei punti che più sente in sintonia con la fase in cui si colloca, in quel momento, nel suo cammino. Alcuni tratti di questo Percorso sono scritti in modo diretto, altri sono poetici, sfumati, arricchiti di termini arcaici, fantasiosi e ancestrali, quasi a ripercorrere lo stile romantico tipico dell'800. Questo altalenare di stili ed espressioni ha un suo perché: se tanto è importante giungere al fulcro di un discorso in maniera pratica, in un libro che è il riassunto dell'esperienza, non possono e non devono mancare, stimoli atti a suscitare emozioni. La natura non è solamente concreta materia, ma è pura essenza e sono ancora salde, nella profondità dell'Anima, le antiche radici.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Multiservices
Multiservices Vedi tutti i prodotti

Dettagli

256 p., ill. , Brossura
9788865706787

Valutazioni e recensioni

  • Angelo

    Dei libri di Cesarina Briante, questo è il più complesso. Non certo per il linguaggio, appropriato, semplice e diretto, ma per la varietà degli argomenti trattati, sia dal punto di vista storico-culturale, sia dal punto di vista magico-astrale. Da parte mia è anche il più interessante, vale sicuramente la pena di leggerlo. Promosso a pieni voti.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it