La Bowen è pressoché sconosciuta al pubblico italiano, ed è un vero peccato. In questa edizione è presente uno stralcio dell’intervista a Graham Greene che dichiara di essere stato fortemente influenzato dalle opere della scrittrice: per quanto riguarda questo romanzo, non posso dire di essere pienamente d’accordo con lui, ma di certo la vicenda narrata crea l’atmosfera inquietante e carica di tensione che tanto amo. Il protagonista è un ragazzo misterioso, che sembra presentare molti lati oscuri, praticante di magia nera e pronto a tutto pur di soddisfare la sua sete di dominio. Il suo potere di occultista cresce al punto tale che il giovane riesce a coronare il suo sogno rivestendo una delle più importanti cariche mai esistite… e incredibilmente riesce, così, ad incarnare il Male mascherandosi da sommo Bene… chi leggerà il romanzo resterà stupefatto nello scoprire fino a dove il giovane si è spinto.
Nell'oscuro periodo della caccia alle streghe, Dirk Renswoude, un misterioso giovane che vive in un monastero ad Anversa dove studia e pratica in segreto magia nera, un giorno riceve una visita inaspettata che gli cambierà la vita. L'incontro con Thierry, e la scoperta di avere in comune con lui tendenze malefiche e sete di dominio, lo portano ad abbandonare la sua dimora per approfondire gli studi proibiti in grandi università come Basilea e Francoforte. I due studenti vivono in simbiosi e si esercitano con più o meno successo nelle arti magiche fino a lambire le più alte sfere del potere. Tuttavia, a causa di innumerevoli tentennamenti, tradimenti, ricatti e intrighi di corte, i due occultisti si perdono di vista per dieci lunghi anni. Quando si ritroveranno niente sembrerà più come prima. Una serie di terribili colpi di scena rivelerà la malvagità e la verità sui personaggi più potenti della Chiesa e dell'Impero Romano d'Occidente. Prefazione di Fabrizio Forni.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Erika Paolini 19 maggio 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it