The Magic City
The Magic City è una testimonianza dell'evoluzione della musica di Sun Ra alla metà degli anni Sessanta. Secondo molti appassionati e studiosi, questo album è tra le registrazioni in studio più definitive di Ra. Sebbene si ritenesse che la "città" citata nel titolo dell'album fosse New York, luogo in cui l'LP fu registrato, in realtà si riferisce alla città natale del leader, Birmingham, in Alabama, e a un grande cartello metallico con la scritta "Birmingham, The Magic City"' eretto davanti alla stazione ferroviaria nel 1926. The Magic City contiene solo quattro brani, ma il tema del titolo dura quasi mezz'ora. Seguono "The Shadow World" e "Abstract Eye"/"Abstract I", due varianti della stessa composizione. "Questi pezzi sono essenzialmente improvvisazioni d'insieme registrate dal vivo", ha spiegato Lindsay Planer su AllMusic.
L'LP completo + 2 canzoni bonus. Stampa audiofila, edizione speciale con copertina apribile.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it