The Magic Of It All
Gli Strawbs erano in cima alle classifiche con "Grave New World" e "Bursting At The Seams" 50 anni fa, in coincidenza con un momento cruciale della lotta per la libertà in Sudafrica, quando studenti e lavoratori lanciarono una nuova ondata di resistenza contro il cosiddetto "reinsediamento". La resistenza in Sudafrica si identificò con le canzoni degli Strawbs. Riconoscendo ciò, il documentarista sudafricano Niel van Deventer si è rivolto a David Cousins per produrre un documentario sugli Strawbs e sull'influenza della band. Niel voleva filmare la registrazione delle nuove canzoni in uno studio di Città del Capo. David Cousins ha proposto le sue canzoni più belle; Blue Weaver è arrivato per produrre e co-scrivere parte del materiale, e anche John Ford si è unito dando il suo contributo. Il disco contiene brani registrati presso l'Academy Of Sound Engineering di Città del Capo, dove l'ingegnere Peter Pearlson ha lavorato con Paul Simon per registrare i musicisti sudafricani per "Graceland". I musicisti sudafricani presenti in questo album sono Mauritz Lotz, Schalk Joubert, Kevin Gibson, Byron Abrahams, Simangele Mashazi, Marzia Barry e Luna Paige. Cathryn Craig e Nicole Tee si sono unite ai cantanti provenienti dal Regno Unito. Il documentario The Magic Of It All sarà pubblicato nel corso dell'anno.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it