The Magic of Mantovani. The Original Recordings with Joseph Calleja
Decca presenta l'uscita di un nuovissimo album con le registrazioni orchestrali originali degli anni '50 e '60 di Mantovani accuratemente rimasterizzate sulle quali è stata inserita per la splendida voce del tenore maltese Joseph Calleja.
Un’operazione raffinata e inedita: è la prima volta in assoluto che i più celebri temi del “Re degli archi” vengono utilizzati in questa modalità, operazione resa possibile grazie ad un attento lavoro sui master originali e alla straordinarie qualità interpretative di Calleja.
Un album che vuole ricordare Mantovani a 40 anni dalla scomparsa che, con il caratteristico suono di archi "a cascata", è stato il prima artista in assoluto a registrare a vendere oltre 1 milione di album stereo. Questa operazione è stata resa possibile anche dalla collaborazione degli eredi di Mantovani che hanno anche contribuito con foto inedite ad arricchire la grafica dell’album.
Nell’album sono presenti in tre brani altre due grandi voci: Renée Fleming e Emily D'Angelo.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it