Magic Pony Ride
Mike Paradinas torna a rispolverare l’alias µ-Ziq per il suo primo album in solo dal 2013, Magic Pony Ride. Il disco segue Chewed Corners, che a sua volta succedeva a Duntisbourne Abbots Soulmate Devastation Technique del 2007. Già dal titolo scelto è chiaro l’intento del capo di Planet Mu: tornare alla magia e alla purezza della primissima stagione rave, quella in cui new age e vertigini ritmiche trovavano inediti punti di contatto e che qualche anno più tardi per gli allora ventenni Paradinas e Richard D. James si tradurranno in un personale gusto melodico affogato in celebrali geometrie di breakbeat accelerati. Nel disco, il coinvolgimento della figlia del producer Elka e una dedica al padre scomparso qualche anno fa, rendono il materiale qualcosa di particolarmente intimo. Di sicuro la parte dream pop viene anche dall’esperienza Heterotic condivisa con la moglie Lara Rix-Martin.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it