Magica Taurinensia. Il Libro magico e i suoi duplicati
Il volume è dedicato alla pubblicazione di due rotoli gemelli di papiro esposti nel Museo Egizio di Torino, scritti fittamente sulle due facce in grafia ieratica tracciata da una scriba abile e forse da più mani. Oggi sappiamo che questi due rotoli, per quanto lunghi, non contengono la totalità dei testi riportati. Ne presentiamo l'edizione scientifica, condotta considerando i documenti nel loro insieme: i singoli papiri sono stati interamente eleborati, anche per le parti che si riferiscono a testi diversi da quelli magici dei rotoli principali, come altre composizioni magiche, contabilità, un panegirico, quasi tutti privi di riscontro.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it