Magie
In una notte tropicale intrisa di silenzi e odori salmastri, una donna osserva la luna piena e inizia un viaggio profondo nella memoria, tra paesaggi lontani e paure vicine. Attraversando un’Africa polisensoriale, Magie si configura come il racconto di un cammino interiore che intreccia riflessioni esistenziali, astrologia e psicologia con ricordi familiari, indagando in particolare il legame complesso con la madre. Tra la figura forte e austera di Marina e quella materna, amorevole ma giudicante, si snoda un conflitto tra il bisogno di libertà e il desiderio di approvazione. Mentre l’ambiente naturale diventa specchio dell’anima – il mare, la pioggia, la vegetazione, i tappeti intrecciati con pazienza – la protagonista affronta piccoli disastri quotidiani e grandi rivoluzioni interiori. I ricordi si fondono con l’esperienza evocativa del presente, dando vita a una narrazione che parla di trasformazione, accettazione e rinascita. L’opera di Elena Pellegrini mixa poesia e pensiero lucido, soffermandosi sull’influenza delle relazioni primarie e celebrando la forza silenziosa del cambiamento.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it