Una magnifica estate - Barbara Kingsolver - copertina
Una magnifica estate - Barbara Kingsolver - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Una magnifica estate
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
8,80 €
8,80 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Un'estate rigogliosa e sfolgorante sta per esplodere nella Zebulon Valley, tra i monti Appalachi, illuminando con la propria carica sensuale l'opaca quotidianità dei suoi abitanti. Come per magia, le vite di Deanna, biologa e guardia forestale che aveva dimenticato com'è l'amore, dell'inquieta Lusa, entomologa in conflitto con la famiglia del marito, di Garnett e Nancy, due anziani vicini di casa in lite perenne, s'intrecciano dentro un più vasto disegno, in cui gli esseri umani sono solo una tessera del mosaico della vita sulla Terra.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Postumia
Libreria Postumia Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
IX-442 p., Brossura
9788882746070

Valutazioni e recensioni

  • alfio novati

    Scritto dalla biologa americana Barbara Kingsolver, il libro narra le vicende di 3 donne accomunate dall’amore per la natura che in una calda estate della Zabulon Valley si troveranno a fari i conti con sé stesse e con gli altri. Questo le porterà a rivedere le loro idee e la loro vita. Acconto a Deanna, Luse e Nannie, le nostre 3 protagoniste, figure maschili che avranno un ruolo decisivo nelle loro scelte. Una piacevolissima lettura.

  • ettore colotta

    Un bellissimo romanzo ambientato in America. Tre storie che alla fine in qualche modo si intrecceranno tra loro. La prima, quella di una donna che abbandona tutto e decide di fare il guardaboschi quando il destino le fa conoscere un uomo molto più giovane di lei. La seconda, quella di una giovane vedova arrivata ad un bivio nella propria vita. La terza quella di un uomo vedovo avanti con negli anni e della sua insopportabile vicina.

Conosci l'autore

Foto di Barbara Kingsolver

Barbara Kingsolver

1955, Annapolis, Maryland

Barbara Kingsolver è un'autrice statunitense. Laureata in biologia, è considerata una delle scrittrici americane contemporanee più importanti. Nel 2000 le è stata assegnata la massima onorificenza statunitense in campo artistico, la National Humanities Medal, e nel 2010 ha vinto l'Orange Prize. Nel 2023 si è aggiudicata anche il Premio Pulitzer con Demon Copperhead, pubblicato in Italia da Neri Pozza. Tra i suoi titoli ricordiamo anche, Il canyon dei sogni (Sperling & Kupfer, 1997), L' albero dei fagioli (Sperling & Kupfer, 2002), Un nuovo mondo (Sperling & Kupfer, 2020 - Nuova edizione: Neri Pozza, 2025) e La collina delle farfalle (Beat, 2023).Fonte immagine: sito Neri Pozza

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it