Quattro racconti sul corpo maschile proposto esplicitamente come merce di lusso o lampeggiante come un'ossessione. L'amore di cui parlano parte da uno stereotipo o una mania: l'attrazione sessuale per i culturisti. Il corpo iper-muscoloso è corpo assoluto, altare per devozioni, ma è anche icona della mercificazione contemporanea. La nuova figura sociale dei ragazzi che affollano le palestre sperando di trasformare i propri muscoli in una fonte di reddito. Un vecchio che li guarda come se fossero un fenomeno religioso. La fatale decadenza di un "ragazzo a noleggio" arginata dalla volontà di sopravvivere. L'ultima immaginaria notte di Pasolini. In tutte le storie, la sofferenza d'amore scava nel nichilismo dell'irrealtà una sua strada antica.
Venditore:
Informazioni:
<p>Collana ''L'Arcipelago Einaudi'' - Brossura originale con bandelle esplicative, 191 pagine con 6 tavole in nero non comprese nel testo. Eccelenti le condizioni; spedizione in 24 ore dalla conferma dell'ordine.</p>.
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it