Sinfonia in Sol maggiore Wq 173 H.648; Sinfonia in Sol maggiore Wq 180 H.655; Magnificat in Re maggiore per soli, coro e orchestra Wq 215 H.772Nel 2014 il mondo della musica celebra il terzo centenario della nascita di Carl Philipp Emanuel Bach, un evento che può rappresentare per molti appassionati della grande musica l’occasione ideale per scoprire le opere migliori del figlio secondogenito del sommo Cantor lipsiense, autore di una produzione tanto vasta quanto apprezzabile sotto il profilo artistico. Il Magnificat di Carl Philipp Emanuel Bach è un’opera veramente magnifica, secondo alcuni critici addirittura superiore all’opera analoga di suo padre Johann Sebastian. L’organico del Magnificat di Carl Philipp Emanuel Bach prevede quattro voci soliste, un coro e un’orchestra di grandi dimensioni e comprende alcuni dei brani più commoventi e ispirati del grande compositore tedesco. Quest’opera viene presentata nell’interpretazione della Kammerorchester Carl Philipp Emanuel Bach, una formazione di strumenti moderni che adotta una prassi esecutiva storicamente informata, diretta con grande sensibilità da un ispirato Hartmut Haenchen. Tra i solisti spiccano i nomi del tenore Peter Schreier e del basso Olaf Bär. Il booklet contiene le note di copertina sull’autore e sulle opere eseguite e i testi cantati.
Venditore:
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it