Il mago di Oz. Ediz. integrale
EDIZIONE REVISIONATA 28/12/2023. Un violento ciclone solleva la casa della piccola Dorothy e la trasporta dal Kansas al paese di Oz, un mondo fantastico, popolato da bizzarri personaggi, in cui tutto ciò che avviene, anche se stravagante o crudele, è possibile. Giunta in questo luogo straordinario insieme al suo cagnolino Toto, dopo aver schiacciato nell’atterraggio la Strega cattiva dell’Est, la bambina vorrebbe tornare a casa e la Strega buona del Nord le consiglia di recarsi dal mago di Oz… Ad accompagnare Dorothy e Toto in questo viaggio sono uno spaventapasseri, un boscaiolo di latta e un leone vigliacco. Tutti e tre hanno delle richieste da fare al mago di Oz: lo spaventapasseri vorrebbe un cervello, il boscaiolo di latta vorrebbe un cuore e il leone vigliacco vorrebbe il coraggio, ma il loro cammino, attraverso città fantastiche, fitte foreste, ordinati campi coltivati e pericolosi deserti, è pieno di ostacoli. Mostri, animali favolosi e popolazioni mai viste abitano questo paese dominato dalle leggi della magia e i cinque compagni di viaggio devono lottare contro terrificanti creature e affrontare molte peripezie prima di giungere a destinazione. Il mago di Oz, pubblicato per la prima volta nel 1900, è un romanzo ricco di messaggi e insegnamenti morali: è possibile tirare fuori il meglio di sé per raggiungere i propri obiettivi, anche se il percorso può essere difficile. Ma non serve la magia per trovare la bellezza e la forza presenti in ognuno di noi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows