E' una lettura breve e quindi ci si può rischiare del tempo. Il racconto intrattiene, a tratti ci sono momenti decisamente buoni, ma nel complesso non siamo sui livelli eccellenti delle prime cose di Fontana.
Il mago di Riga
La storia di un genio degli scacchi in un romanzo che racconta la sua ultima partita: i vizi, il fascino del rischio, i rapporti con L'URSS, l'amore per la libertà contro il grigiore del potere.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Angelo 10 maggio 2022Gradevole ma si può anche evitare
-
Fabio00 01 maggio 2022
Il Mago di Riga è un inusuale romanzo che cerca di raccontare la vita del famoso campione internazionale di scacchi Michail Tal’, avendo come filo conduttore la sua ultima partita di torneo, prima della morte immatura. Dallo stile di gioco non convenzionale del maestro lettone, Fontana riesce a sviluppare il carattere dello scacchista, la passionalità che gli ha consentito di vivere a dispetto del destino e delle pressioni di regime, entrambi incombenti. L’operazione in qualche modo riesce, ma, allo stesso tempo, lascia deluso chi si aspetta da questo interessantissimo scrittore italiano, qualcosa che coinvolga veramente per chi ha letto “Prima di noi”, romanzo fiume su una famiglia italiana nel ventesimo secolo. Alla fine si resta un po’ delusi da questo libretto ammantato da un’inevitabile vena di tristezza, forse un po’ inutile.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows