E' il primo libro di Veronica Pivetti che leggo; quello che mi ha spinto ad acquistarlo è stato il sotto titolo: "come sentirsi sempre inadeguata e vivere felice". Perchè l'inadeguatezza è un po' il leitmotiv della mia vita. Mi è piaciuto leggerlo, ci ho ritrovato tante sensazioni provate in passato e spesso anche nel presente. Il libro si legge piacevolmente, è un libro leggero, ma con interessanti spunti di riflessione. E' uno di quei libri che ho letto quasi tutto di un fiato, sempre curiosa di vedere cosa "succede dopo".
Mai all'altezza. Come sentirsi sempre inadeguata e vivere felice
Vita e pensieri di una donna fuori misura, ma mai all'altezza!
Una casa andata in fumo, un'infanzia funestata dalle cattive ragazze, una vita costellata di grandi e piccoli traumi. Ma Veronica, l'ironica, riesce a ridere e a farci ridere delle sue disavventure. Certo, la vita può essere un inferno per chi si sente costantemente inadeguata, troppo spesso in debito di autostima. Ma il riscatto - anche dall'inferno - è possibile. Basta riderci sopra e saperlo raccontare.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Tiziana Pompili 22 giugno 2017
-
da premettere che non sono una assidua letticre; questo secondo libro che ha scritto Veronica Pivetti - Mai all'altezza, è stato un altro suo successo come il suo precedente libro che parlava in prima persona della sua depressione... posso dire che durante la lettura ho vissuto vari tipi di stati d'animo come: perdere tutto, ricominciare si può, grazie alla sola nostra forza ma anche grazie all'aiuto di persone a noi care come la nostra famiglia, è a quei pochissimi amici (quelli veri) che si contano solo sulle dita della nostre mani... Veronica Pivetti è una persona ottimista in tutto ciò che gli succede nella vita, è questo si capisce anche in questo ultimo suo libro. Spero che venga a presentarlo nella città oppure nelle vicinanze in cui vivo, cioè Salerno, perchè sono una sua fan.
-
Partendo da un evento che ha cambiato la sua vita, Veronica Pivetti si presenta in questo libro autobiografico, lasciando di sé un’impressione di essere una donna divertente e arguta. Ella torna con i ricordi ad eventi del suo passato e lo fa con arguzia e autoironia, anche nel raccontare di circostanze che presuppongono ben altro tono. Nonostante i toni leggeri, l’autrice analizza la realtà in maniera acuta e precisa. In particolar modo, l’analisi del ruolo delle donne nella società è discussa dettagliatamente.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it