Dublino, anni Settanta. Jacqueline, Jack per gli amici, ha quindici anni quando s'innamora perdutamente di Matt, e una notte di Capodanno, sulle note di "Darkness on the Edge of Town" di Bruce Springsteen, finisce col farci l'amore. Ma l'esperienza è così disastrosa da segnare l'adolescenza e buona parte della vita di Jack, minata non solo dalla precarietà sentimentale, ma anche da quella economica. Tanto che il trasferimento a Londra per due anni non riuscirà a sanare le antiche ferite, anzi. Il ritorno a Dublino è difficile: Jack, rimasta incinta, si ritrova sola con un bambino a carico, un lavoro detestabile e la voglia di affogare la sue sofferenze e la sua solitudine nell'alcol. Ma un incontro casuale con Matt torna a risvegliare in Jack la speranza che non tutto sia perduto, che forse potrà ricominciare daccapo senza essere più sola.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it