Maida Vale (Limited & Numbered Edition) - Vinile LP di Stradaperta
Maida Vale (Limited & Numbered Edition) - Vinile LP di Stradaperta
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Maida Vale (Limited & Numbered Edition)
Disponibilità immediata
28,05 €
28,05 €
Disponibilità immediata

Descrizione


STRADAPERTA nasce a Roma e dal 1977 suona nei dischi di Antonello Venditti che poi nel 1979 sarà il produttore di questo album unico dal titolo Maida Vale. La band è composta da Renato Bartolini (chitarra acustica ed elettrica, mandolino, voce), Rodolfo Lamorgese (chitarra acustica, percussioni, armonica a bocca), Marco Vannozzi (basso), Claudio Prosperini (chitarra elettrica) e Marco Valentini (flauto e sax).
AUDIO RIMASTERIZZATO DAI NASTRI ANALOGICI - ARTWORK ORIGINALE CON OBI STRIP PERSONALIZZATO - VINILE 180g NUMERATO LTD EDITION.
• A giugno 1979 la prestigiosa etichetta discografica Philips pubblica Maida Vale, unico album dei romani Stradaperta. Il nome scelto lascia intendere la volontà di fare musica senza troppi paletti stilistici: canzone d’autore, West Coast, arie jazzate, prog melodico.
• Nel disco ci sono ospiti del calibro di Danilo Rea al piano elettrico/acustico, Liza Verkerk al flauto e il grande batterista Agostino Marangolo. Maida Vale viene prodotto da Antonello Venditti e la qualità delle registrazioni effettuate a marzo del 1979 allo studio Trafalgar di Roma e del missaggio (Marquee Studios a Londra) è messo in risalto in questa edizione, dove sono stati utilizzati i nastri originali analogici. Maida Vale oggi viene ristampato per la prima volta in vinile dall’uscita del 1979.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

  • Vinile LP
  • 1
26 novembre 2021
0602438264452

Brani

Disco 1

1 Strada Principale
2 La Luna Di Febbraio
3 Viaggio A Ixtlan
4 Adesso Ho Te
5 Maida Vale
6 L'Ultimo Autobus
7 William Wilson
8 Karen
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it