Questa serie di fumetti della casa editrice russa Bubble Comics possiede una trama molto interessante e ben articolata in tutti i numeri fin'ora tradotti e pubblicati da Italycomics. La storia offre due punti di vista interessanti, ma alquanto diversi sul lato pratico di due personaggi accomunati dalla volontà di fare giustizia per la propria città da corrotti e malavitosi che rendono San Pietroburgo una città ormai soffocata dall'incuria. Major Grom, per quanto mi riguarda, è una storia che merita di essere conosciuta anche qui in Italia e ha molte possibilità di prendere posto tra molti altri fumetti di case produttrici importanti. I numeri della storia sono illustrati (dalle copertine alle pagine del fumetto) da diversi disegnatori tra cui Konstantin Tarasov, Yuliana Popova e la talentuosa Anastasia Kim e direi che, per un fumetto ancora poco conosciuto qui in Europa, il rapporto qualità prezzo è più che giusto.
Major Grom. Vol. 5: medico della peste. Parte 4, Il.
Dopo la pausa nel numero 4, con uno sguardo al passato di Igor e Dima, torniamo al caso del Medico della Peste. Il Maggiore Grom inizia a pensare che forse non c'è un solo serial killer, ma che si possa trattare di una vera e propria associazione di scontenti intenzionati a farsi giustizia da solo. A Igor viene ordinato di prendersi un giorno di riposo ma ovviamente si troverà altro da fare...questo episodio è quello che ha fornito lo spunto per il cortometraggio cinematografico di 28 minuti che potete trovare su youtube: https://www.youtube.com/watch?v=RLt65JxNsWI&t=687s
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ANNA BERTACCINI 28 maggio 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it