I malacarne
In paesi immaginari della Sicilia si svolge una guerra di mafia che coinvolge Turi “un mafioso a sua insaputa“ solo perché figlio del capo cosca. Cresciuto lontano dal padre e educato con sani principi viene rapito dal padre che ne vuole fare il suo erede. Alla prima prova fallisce la missione è il padre lo isola in una vecchia stalla. L’unica sua compagnia è Trinacria un cane pastore abruzzese con il quale condivide l’esilio. Tra i due si instaura una muta complicità che li aiuta nell’isolamento. La situazione per una serie di accadimenti per i due si complica tanto da far sospettare Turi addirittura di parricidio; il Giudice Silvestri non crede nella sua colpevolezza e riesce a dimostrarne l’innocenza. Sarà proprio lui che aiuterà il giudice a risolvere l’intrigo.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it