La malagrotta. Un romanzo rosa che si tinge di giallo
La Malagrotta è un tratto di galleria scavato in un’antica miniera agrigentina, un luogo di storie cupe e misteriose tra leggenda e realtà. In questa grotta, Tina e Mimmo, amici inseparabili fin dall’infanzia, si sono sempre rifugiati per giocare e per confidarsi le loro speranze, aspettative e paure. Terminati gli studi, le strade dei due giovani si separano. Tina, non trovando un’occupazione nella sua isola, decide di andare a lavorare in una casa editrice di Milano, mentre Mimmo resta nel suo paese adattandosi a un lavoro modesto. La ragazza, incaricata di effettuare un reportage sui luoghi e i personaggi della sua isola, casualmente scopre il segreto inquietante della Malagrotta e dà un valido contributo a scovare l’artefice di un omicidio avvenuto durante le sue ricerche. Quando Tina pensa di aver raggiunto la certezza di un buon posto di lavoro, qualcosa d’inatteso e imprevedibile farà svanire i sogni e i progetti in cui aveva riposto tante aspettative. Amareggiata e delusa cercherà di rimettersi in gioco cercando di realizzare qualcosa d’importante per la sua terra e la sua gente.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:27 marzo 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it