Malaika
Malaika Mpolo arriva in Italia per frequentare una corso di specializzazione in pediatria. I suoi studi sono stati sovvenzionati da un'organizzazione umanitaria che opera nel suo paese d'origine, il Laawi, che le ha permesso di laurearsi in medicina in Inghilterra. Fin dal primo giorno, Malaika incontrerà numerosi ignoranti mossi dai soliti pregiudizi rispetto al colore della pelle, escludendo l'ipotesi che una ragazza africana possa frequentare l'università. Però, persone come la signora Berni, la sua padrona di casa, i gemelli Remo e Bianca, il professor Ferghi, il tassista Rinado Selva e Filippo Ràmodi, la faranno sentire apprezzata e amata. Malaika ha anche un'altra missione da compiere, un obiettivo che le riserverà delle amare sorprese poiché, quando le apparenze ingannano e nascondono terribili verità, bisogna essere più forti dei propri sentimenti.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it