Malamata
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 5,00 €
Lucia è una donna diversa. Lucia ha avuto una madre, la grande Emma, che da piccola l'ha messa in un orfanotrofio. Lucia ha un patrigno, Gino, che ha abusato di lei quando era ancora una ragazzina. Lucia è stata "malamata." Adesso, dopo un'operazione al seno, non ha il coraggio di leggere la sua cartella clinica. Quanto tempo le rimane per riconciliarsi con se stessa e perdonare quanti l'hanno ferita? Attraverso le pagine di un diario terapeutico in cui cerca di capire il suo destino, si renderà conto che la soluzione non è il rimpianto per una vita che non ha potuto avere, ma vivere al meglio quella che ha. Decide di affrontare la malattia e di ricoverarsi in un clinica dove Vittorio, un anziano paziente, le insegnerà a recuperare la fiducia persa. "Malamata" è il manifesto di una donna, come ce ne sono tante e ci accompagna con profonda levità nell'intricato labirinto dei sentimenti di chi pur essendo stato "malamato" ha imparato a "bene amare".
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it