The Malcontent - John Marston - cover
The Malcontent - John Marston - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
The Malcontent
Disponibilità in 2 settimane
19,50 €
19,50 €
Disp. in 2 settimane

Descrizione


"This Malevole is one of the most prodigious affections that ever conversed with nature: a man, or rather a monster, more discontent than Lucifer." The Malcontent is a striking example of the new satiric tone and moral seriousness in English comedy of the early 1600s. The play's vision of a fallen humanity driven by lust and ambition is created partly by its depiction of Machiavellian intrigue in the court of Genoa, and partly by the disaffected Malevole, the malcontent of the title, who is actually the deposed Duke Altofronto in disguise. Marston's tragi-comedy is full of reversals, surprises and moral transformations and offers a thin disguise for the Jacobean court and its vices. This new student edition contains a lengthy new Introduction with background on the author, date and sources, theme, critical interpretation and stage history.

Dettagli

176 p.
Testo in English
198 x 129 mm
189 gr.
9780713642889

Conosci l'autore

Foto di John Marston

John Marston

(Wardington, Oxfordshire, 1576 - Londra 1634) drammaturgo inglese. Abbandonò gli studi legali per dedicarsi al teatro: esordì con La sferza della furfanteria (The scourge of villanie, 1598), una raccolta di satire ciniche e spesso grossolane, ma si volse in seguito alla tragedia, spingendo all’estremo la formula elisabettiana degli intrecci ambientati in un’Italia di maniera, come in La vendetta di Antonio (Antonio’s revenge, 1602 ca). Sono questi i difetti che Ben Jonson volle colpire, prendendo di mira M. nel Poetaster (1602), che diede inizio alla «guerra dei teatri». La polemica fu violenta ma non impedì la riconciliazione: la commedia Il malcontento (The malcontent, 1604), l’opera migliore di M., che vi dà piena misura del suo ingegno bizzarro, è dedicata a Jonson. E con questi e Chapman...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it