Maldicura. Storia di un infermiere che si ammala
Anche chi cura si ammala. Anche chi cura sta male. Vi potrà sembrare banale, ma il sistema nervoso di chi lavora in ambito sanitario non è quello di una seppia o di un calamaro, è come il vostro, umano e troppo umano. A scuola non insegnano la morte. In biblico tra confessione e invenzione, Maldicura è il viaggio di un infermiere lungo il confine tra malattia e assistenza, dai morti per Covid nelle RSA alla psichiatria, dalle cure domiciliari per i pazienti terminali alla burocrazia patologica del Sistema Sanitario. Un viaggio in sei tappe, sei modi diversi di affrontare o abbracciare la morte, qualche volta con ironia, qualche volta ammettendo la tristezza. Perché, sotto la divisa, il sistema nervoso di chi cura è come quello di una rana in laboratorio: un groviglio che scatta, reagisce e vorrebbe volare, ma può solamente saltare.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:22 settembre 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it