Una testimonianza potentissima, lucida e scioccante, che mette il lettore faccia a faccia con il Male, con la sua logica folle e agghiacciante.
Il 17 aprile del 1991 Pietro Maso uccideva i suoi genitori a Montecchia di Crosara, un paese in provincia di Verona, con l'aiuto di altri tre ragazzi. Per quel delitto è stato condannato a trent'anni, che con l'indulto e gli sconti di pena per buona condotta sono diventati venti. Tra pochi mesi sarà un uomo libero, e da uomo libero racconterà per la prima volta tutto di sé: la "bella vita", la notte della tragedia, il carcere, la sua conversione religiosa. Racconterà come e perché ha ucciso. E cosa ha capito in tutti questi anni. Una testimonianza potentissima, lucida e scioccante, che mette il lettore faccia a faccia con il Male, con la sua logica folle e agghiacciante. Ma che indica anche una via possibile di redenzione e riscatto.
Venditore:
Informazioni:
Fo6 n short isbn
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it