Il male ero io - Pietro Maso,Raffaella Regoli - copertina
Il male ero io - Pietro Maso,Raffaella Regoli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 19 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Il male ero io
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
60,00 €
60,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione



Una testimonianza potentissima, lucida e scioccante, che mette il lettore faccia a faccia con il Male, con la sua logica folle e agghiacciante.

Il 17 aprile del 1991 Pietro Maso uccideva i suoi genitori a Montecchia di Crosara, un paese in provincia di Verona, con l'aiuto di altri tre ragazzi. Per quel delitto è stato condannato a trent'anni, che con l'indulto e gli sconti di pena per buona condotta sono diventati venti. Tra pochi mesi sarà un uomo libero, e da uomo libero racconterà per la prima volta tutto di sé: la "bella vita", la notte della tragedia, il carcere, la sua conversione religiosa. Racconterà come e perché ha ucciso. E cosa ha capito in tutti questi anni. Una testimonianza potentissima, lucida e scioccante, che mette il lettore faccia a faccia con il Male, con la sua logica folle e agghiacciante. Ma che indica anche una via possibile di redenzione e riscatto.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Sbinario nove e 3/4
Sbinario nove e 3/4 Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Fo6 n short isbn

Dettagli

16 aprile 2013
189 p., Rilegato
9788804628422

Conosci l'autore

Foto di Pietro Maso

Pietro Maso

1971, San Bonifacio

Pietro Maso è il protagonista reo confesso di uno dei più clamorosi casi di omicidio a sfondo familiare della cronaca italiana. Aiutato da tre amici, uccise entrambi i genitori. Arrestato il 19 aprile 1991, ha trascorso in carcere ventidue anni della sua vita. Oggi è un uomo libero.Insieme a Raffaella Regoli ha raccontato la sua storia in "Il male ero io" (Mondadori, 2013).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it