La maledizione dello scarabeo blu
Marinella, Giò, il piccolo Lele e il pacioccone Nino sono alle prese con una nuova e del tutto inaspettata avventura. Durante la loro meritata vacanza, una strepitosa crociera sul Nilo, i quattro ragazzi si trovano nuovamente alle prese con il loro acerrimo nemico, Franfellicchi, accompagnato dai suoi osceni calzini color ramarro e da quella antipatica vecchia scopa della moglie. I quattro giovani sono del tutto ignari di cosa sta per succedere. Involontariamente essi vengono coinvolti in una avventurosissima quanto spietata caccia al tesoro all'interno della ancora inviolata tomba del faraone Ramsar. Per giungere alla camera sepolcrale i ragazzi devono vincere la sfida lanciata loro dall'architetto Hemotep che, per difendere la mummia del proprio re dalle razzie dei predoni, ha disseminato la struttura di tranelli e ne ha regolato l'accesso solo attraverso la risoluzione di difficilissimi enigmi. Solo l'intelligenza, l’astuzia e l'amicizia che lega i quattro ragazzi li porterà al sarcofago del faraone e quindi alla vittoria della millenaria sfida. Età di lettura: da 10 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:6 settembre 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it