Maleficent è in assoluto il miglior film di fiabe della Disney. Il primo film di questa enorme multinazionale che ha come protagonista una tipica malvagia della storia. La storia viene vista infatti non da Aurora, La bella Addormentata, ma da Malefica, la strega cattiva che ha maledetto la bambina. Qui la storia viene rivoluzionata completamente mostrando la sofferenza di Malefica e spiegando il perché delle sue scelte, ritraendola infatti come un personaggio diverso da quello che viene rappresentato e mostrandola nel ruolo di vittima della situazione. Adoro questa commedia completamente girl power! Eclissante la recitazione della splendida Angelina Jolie!
Maleficent. Il segreto della Bella Addormentata
Malefica, una bella e giovane donna dal cuore puro con impressionanti ali nere, vive una vita idilliaca immersa nella pace della brughiera del regno, fino a quando un giorno, un esercito di invasori umani minaccia l'armonia di quei luoghi. Malefica diventa la più fiera protettrice della sua terra ma rimane vittima di uno spietato tradimento ed è a questo punto che il suo cuore puro comincia a tramutarsi in pietra. Decisa a vendicarsi, Malefica affronta una battaglia epica contro il Re Stefano e alla fine, lancia una maledizione contro la piccola Aurora, figlia del Re. Quando la bambina cresce, Malefica capisce che Aurora rappresenta la chiave per farle ritrovare la vera felicità e riportare la pace nella sua brughiera.
Venditore:
-
Titolo originale:Maleficent
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Disney, 2014
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:97 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1);Polacco (Dolby Digital 5.1);Inglese per non vedenti (Dolby Digital 2.0 - stereo)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Inglese per per non udenti; Danese; Finlandese; Norvegese; Polacco; Svedese
-
Formato Schermo:2,40:1 Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
RAFFAELE SACCHETTI 08 marzo 2017
Maleficent è un film Disney del 2014 che propone la rivisitazione di un grande classico a cartoni animati (La Bella Addormentata), secondo una recente tendenza della Disney. Mi è sembrato molto interessante raccontare la storia, notissima a tutti, da un punto di vista diverso, quello della cattivissima strega Malefica. In molte storie i cattivi sono spesso personaggi più originali e interessanti dei “buoni”, e certo in questo caso la Malefica interpretata dalla bellissima Angelina Jolie è davvero affascinante: misteriosa e terribile, ambigua a passionale. Devo dire che però nel complesso ho trovato il film deludente: gli altri personaggi sono inconsistenti e la storia non sviluppa a mio avviso l’interessante intuizione iniziale.
-
vincenzo passante 07 marzo 2017
Il film e' fatto molto bene, con ottimi effetti speciali, e racconta la storia della strega disney, che non era stata sempre cattiva, anzi era in realta' una fata buona con il potere di volare grazie a grandi ali poste sulla sua schiena, la storia racconta della terribile delusione d' amore che ha portato poi la fata a trasformarsi nella terribile strega maleficent , man mano pero' , grazie all 'amore materno che la strega nutre nei confronti di una bambina, il lato buono della strega si fara' sempre piu' grande fino a prendere il sopravvento su quello oscuro.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it