un disco che cercavo da oltre 40 anni, avrei voluto comprarlo in vinile ma aveva un prezzo proibitivo mentre il CD l'ho preso ad un prezzo stracciato. Ottima incisione remaster, è sempre un piacere ascoltare questo disco
Malice in Wonderland
Il 16 febbraio earMUSIC pubblicherà la ristampa dell'album "Malice In Wonderland" di Paice Ashton Lord del 1977. I Paice Ashton Lord hanno vissuto un momento breve ma spettacolare nella storia del rock 'n' roll. La stampa musicale era in fermento quando il batterista Ian Paice e l'organista Jon Lord formarono una nuova band dopo lo spiacevole scioglimento dei Deep Purple. Tony Ashton era in cima alla lista dei desideri di Jon Lord, dato che in precedenza avevano collaborato a progetti comuni, e divenne il cantante, pianista e frontman della band. Vengono pubblicati annunci sulla stampa musicale, si tengono audizioni e alla fine la band viene completata con Bernie Marsden (chitarra) e Paul Martinez (basso), oltre a cantanti di sottofondo e una sezione di ottoni. Dopo la pubblicazione di un album, un'apparizione televisiva mal riuscita, un tour e un secondo album mai completato, la storia dei PAL si concluse nel 1978. Marsden, Lord e infine Paice si unirono agli Whitesnake e Paice Ashton Lord sparì nella storia. Una storia che vale la pena celebrare ancora una volta. Malice In Wonderland" è l'unico album della band. Influenzato dalla precedente collaborazione di Jon Lord e Tony Ashton, offre una fusione di rock con big band swing, blues e funk. Ma se c'è una cosa che i PAL non volevano essere, è la musica rilassata, e loro non l'hanno fatto. 'Malice In Wonderland' offre il meglio del feel-good rock. I PAL hanno cercato di fare qualcosa che fosse in anticipo sui tempi, simile a ciò che i Level 42 hanno fatto in seguito, un crossover tra jazz e rock". (Ian Paice)
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giuseppe Cavallo 06 febbraio 2025Malice in Wonderland (CD)
-
Giuseppe Cavallo 18 gennaio 2025Malice in Wonderland
l'ho acquistato dopo averlo ascoltato per la prima volta quasi 50 anni fa. Non ho preso il vinile perchè aveva un prezzo proibitivo per me ed ho preso il CD ad un prezzo onestissimo e senza spese di spedizione, forse perchè era il mio primo ordine. Ottima incisione o meglio ottima rimasterizzazione
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it