Malombra - Antonio Fogazzaro - ebook
Malombra - Antonio Fogazzaro - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Malombra
Scaricabile subito
2,99 €
2,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Corrado Silla, un giovane scrittore ambizioso e disincantato, accetta l'ospitalità del conte Cesare d'Ormengo, ritirandosi in quella dimora maestosa e silenziosa per lavorare. Tra quelle mura, però, il passato non è mai veramente morto. Qui incontra Marina, la nipote del conte, una creatura di rara bellezza, avvolta da un'aura di mistero. Convinta di essere la reincarnazione di un'antenata tragicamente scomparsa, un'anima prigioniera che reclama vendetta, Marina vive in un mondo di allucinazioni e delirio. Attratta da Corrado, lo trascina in un vortice di suggestioni psichiche, dove il confine tra realtà e follia, tra amore e incubo, si fa sempre più evanescente. In questo romanzo d'esordio, Antonio Fogazzaro fonde con maestria il realismo psicologico e le atmosfere del romanzo gotico, dando vita a un'opera inquieta e magnetica. "Malombra" è un viaggio nelle profondità più oscure dell'animo umano, un'indimenticabile esplorazione del male di vivere, del mistero e della possessione, ambientata in un paesaggio che diviene specchio fedele dei tormenti interiori dei personaggi.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9791256795222

Conosci l'autore

Foto di Antonio Fogazzaro

Antonio Fogazzaro

1842, Vicenza

Scrittore italiano. Nato da una famiglia borghese impegnata in prima linea nella lotta contro gli austriaci, il giovane Antonio ha come insegnante il poeta Giacomo Zanella (dopo essere stato, secondo la sua stessa testimonianza, un enfant prodige).Conseguita la laurea in legge, a Torino nel 1864, si trasferisce a Milano, dove resterà per i successivi cinque anni. Dopo essersi sposato, e dopo aver fatto rientro - stavolta definitivamente - nella sua natìa Vicenza, dedicandosi all'attività letteraria.Al 1874 risale il poemetto "Miranda", mentre la raccolta di liriche "Valsolda" data a due anni dopo. In entrambe le composizioni si possono leggere i temi che informeranno la sua opera: una certa vaghezza sentimentale unita all'attenzione alla realtà; sommesse inquietudini...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows