Un vero capolavoro. Avevo già letto il Manuale di demonologia dello stesso autore. Devo dire che anche questa volta il Prof.re Iuliano ha realizzato un valido testo che è soprattutto scientificamente fondato. Consigliato vivamente per chi è interessato a conoscere e studiare queste tematiche teologiche con il rigore scientifico tipico degli studiosi seri. Il libro completa quegli argomenti non trattati nel manuale.
Come ha avuto origine la scelta del male da parte degli angeli caduti? E in che modo si è concretizzata quest'ultima? Il libro descrive il racconto di cosa determinò la caduta di coloro che un tempo erano angeli e ora sono noti come i demòni. Si affrontano con serietà scientifica e teologica tutte le tesi sui miti del peccato angelico (peccato sessuale-nascita dei giganti, peccato di orgoglio, peccato di invidia, ect) introducendo così il lettore, allo studio della demonologia teologica. Prefazione di Rosario Messina.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:28 giugno 2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Simone Iuliano 16 ottobre 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it