L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non avevo mai letto Lansdale e, anche se non è il mio pane, questo libro non mi è dispiaciuto affatto. Hap e Leonard, per non finire in prigione, fanno un favore alla polizia e partono alla ricerca di Florida, ex di Hap, scomparsa mentre indagava sulla morte sospetta di Bobby Joe Soothe a Grovetown, la più razzista cittadina del Texas. Non mi dilungo sulla trama, che comunque regge bene fino alla fine ed è tutto sommato ben organizzata. Un'America violenta e cupa, in cui il razzismo è ancora imperante e diventa il fulcro di tutta la vicenda. Lo stile è veloce e a tratti anche divertente (nonostante la storia non sia per niente simpatica), i personaggi ben costruiti anche se un po' superficiali (alcune digressioni sembrano messe apposta per cercare di dare un po' di profondità ma funzionano fino a un certo punto), uno di quei libri in cui l'azione si svolge prevalentemente attraverso i dialoghi. Insomma, niente di eclatante ma nel complesso un buon libro, con un impianto solido e una scrittura decente (un po' troppo "slang" in alcune parti ma ci si può passare sopra).
Assolutamente da leggere: scritto bene, i protagonisti sono autoironici, entrano nella propria intimità, riflettono sulle proprie contraddizioni, non offre soluzioni dall’alto, fa pensare… Mi è piaciuto molto
Un noir ironico e a tratti divertenti ambientato in un paesino profondamente razzista del Texas dove le persone di colore sono considerate come inferiori e disprezzate dalla comunità bianca. I due investigatori Leonard e Hap, il primo gay, di colore, piuttosto iroso, decisamente macho e dall’arrabbiatura facile, il secondo bianco pacioso e molto meno propenso alle azioni di fatto, sono alla ricerca dell’amica del capo della polizia nonché ex fidanzata di Hap improvvisamente scomparsa mentre indagava sul presunto suicidio di un detenuto di colore. Tra violenze, pugni, battute sagaci e divertenti i due arriveranno alla soluzione del caso a prezzo di tante botte e tentativi di ucciderli. Un bel thriller dove i protagonisti sono molto meno stereotipati di come uno si immaginerebbe e dove l’ironia sembra un buon metodo per sopravvivere in questo mondo così pieno di brutture e violenze.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore