Commedia dolce-amara che narra delle difficoltà affrontate da Angelo, giovane italo-canadese, nel fare coming-out. La sua famiglia sembra non essere pronta a ricevere questa notizia, per tanto il ragazzo prende tempo, tenendo segreta la relazione con l’amico Nino. In realtà i suoi genitori, e più in generale la comunità italiana, sono molto più aperti da questo punto di vista di quanto il protagonista non si aspetti. Tuttavia, su una cosa non si può transigere: la propria dolce metà, indipendentemente dall'orientamento dei singoli, deve essere italiana! Film nel complesso abbastanza simpatico.
Mambo italiano
Angelo Barberini è figlio di due immigrati italiani, Gino e Maria, che invece di emigrare negli Stati Uniti sono finiti per sbaglio in Canada. Angelo ha sconvolto i suoi genitori decidendo di lasciare la casa paterna senza progettare il matrimonio. Ma il vero shock per Gino e Maria arriva quando vengono a sapere che il poliziotto Nino Paventi è legato ad Angelo ben più di un amico.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Canada
-
Produzione:Filmauro, 2008
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:90 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Italiano (Dolby Surround)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:1,78:1 Wide Screen
-
Contenuti:trailers
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it