Libro Mamme al vento Erminia Dell'Oro
Libro Mamme al vento Erminia Dell'Oro
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Eritrea
Mamme al vento
Disponibilità immediata
6,00 €
6,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Chi più di una mamma può rovinare la vita di una figlia? Ogni figlia lo sa e ognuna reagisce in modo diverso. La protagonista di questo romanzo, dopo averle passate tutte, dalla bulimia alla psicoterapia, scrive... un romanzo. Un romanzo che sa di sfogo, riscatto e vendetta. Un testo feroce, un atto d'accusa implacabile. La voglia di vivere ha il meglio sul dolore, per quanto devastante esso sia e la pietà sulle recriminazioni. Poco più sullo sfondo, un fratello troppo viziato e una nonna che si è data il ruolo di catalogo vivente di tutti i proverbi sulla vita, purché siano grottescamente scontati.

Informazioni dal venditore

Venditore:

LIBRERIA KIRIA
LIBRERIA KIRIA Vedi tutti i prodotti

Dettagli

200 p.
9788880891673

Conosci l'autore

Foto di Erminia Dell'Oro

Erminia Dell'Oro

Erminia Dell’Oro è nata nel 1938 ad Asmara, quando l’Eritrea era ancora un possedimento italiano. Nipote di uno dei primi coloni che sbarcarono sulle coste eritree nel 1886, a vent’anni decide di trasferirsi a Milano, dove corona il sogno di lavorare come giornalista. È sempre tornata ad Asmara dove viveva la sua famiglia di origine. Ha seguito da vicino le sorti del popolo eritreo durante la lunga guerra di liberazione e sull’Eritrea ha scritto articoli e reportage. Ha pubblicato molti libri sia per adulti che per ragazzi e bambini con editori prestigiosi. Il debutto nel mondo dell’editoria avviene nel 1988 con Asmara, addio, che ha vinto il Premio opera prima della Città di Roma. Tra i suoi romanzi, molti dei quali ambientati in Eritrea,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it