Man Gone Down - Michael Thomas - cover
Man Gone Down - Michael Thomas - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Man Gone Down
Attualmente non disponibile
18,39 €
18,39 €
Attualmente non disponibile

Descrizione


On the eve of his thirty-fifth birthday, the unnamed black narrator of Man Gone Down finds himself broke, estranged from his white wife and three children, and living in the bedroom of a friend's six-year-old child. He has four days to come up with the money to keep the kids in school and make a down payment on an apartment for them in which to live. As we slip between his childhood in inner city Boston and present-day New York City, we learn of a life marked by abuse, abandonment, raging alcoholism, and the best and worst intentions of a supposedly integrated America. This is a story of the American Dream gone awry, about what it's like to feel preprogrammed to fail in life and the urge to escape that sentence.

Dettagli

432 p.
Testo in English
9780802170293

Conosci l'autore

Foto di Michael Thomas

Michael Thomas

0, Boston

Michael Thomas è nato e cresciuto a Boston, ultimogenito di una famiglia poverissima, che ha dato fondo a tutte le sue risorse per l’educazione dei figli. Si è poi trasferito a Brooklyn dove vive tuttora con la moglie Michaele, sua compagna fin dall’adolescenza, e i tre figli. Prima di diventare insegnante di scrittura creativa all’Hunter College ha fatto i lavori più disparati: allenatore di calcio e baseball, fornaio, cameriere, muratore, fattorino, cantautore. Vince, con il suo romanzo d'esordio Man Gone Down (in italiano Un uomo a pezzi, edito da Nutrimenti nel 2010), il prestigioso premio International IMPAC Dublin Literary Award nel 2009. 

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it